Via Filippo Nicolai, n.2     |     comune.caprarola@anutel.it     |     0761.64901
  • lang0

Gal Etrusco Cimino

Il GAL “Etrusco Cimino” è un Associazione senza scopo di lucro costituita da un insieme di Partner pubblici e privati.

In GAL svolge la propria attività solo all’interno del territorio dei 9 Comuni soci, (Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Ronciglione, Sutri, Vallerano, Vetralla e Vignanello) con l’unico scopo di gestire l’attuazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL).

Il PSL del Gal Etrusco Cimino replica, su scala locale, il modello d’intervento del PSR della Regione Lazio. Prevede quindi la pubblicazione di sette diversi tipologie di bandi (dette operazioni) tesi a finanziare progetti di investimento presentati da imprese agricole e di trasformazione dei prodotti agricoli o dai Comuni del GAL. La tipologia di beneficiari e di investimenti finanziabili varia da bando a bando. I vari bandi sono fra loro coordinati in modo tale da definire una strategia integrata di sviluppo del territorio, imperniata sulla valorizzazione delle filiere agroalimentari e del turismo sostenibile.

Il GAL è quindi il soggetto che cura l’attuazione del PSL e delle operazioni in cui questo si articola. Di conseguenza gestisce la divulgazione della strategia di sviluppo del PSL nel suo insieme e sensibilizza la popolazione affinché adotti iniziative in linea con questa, cura la pubblicazione dei bandi, la raccolta e la selezione delle domanda di sostegno presentate, la redazione delle graduatorie, la concessione dei contributi ai beneficiari, il controllo della corretta ed effettiva realizzazione e rendicontazione dei progetti finanziati.



Per maggiori informazioni relative ad ogni singola azione consultare il sito ufficiale  www.galetruscocimino.it


ultimo aggiornamento di Martedì 02 Luglio 2019 11:07
Valuta la pagina - stampa