• lang0

MONITORAGGIO PAMMENE FASCIANA

ultimo aggiornamento di lunedì 05 ottobre 2015 11:03

L'attività di monitoraggio è svolta nell'ambito delle iniziative del “Tavolo tecnico istituzionale sulle problematiche della castanicoltura della provincia di Viterbo”al quale il Comune di Caprarola partecipa attivamente. Tale attività è svolta regolarmente con la frequenza di una volta a settimana, sarà quindi dato costante aggiornamento sui relativi risultati.
Questo monitoraggio ha lo scopo di ottimizzare l'efficacia della lotta alla Cynipidae mediante introduzione del Torymus, cercando di posticipare il più possibile eventuali trattamenti fitosanitari, ovvero al superamento della soglia di intervento.

I risultati dei singoli campionamenti saranno aggiornati costantemente e resi accessibili attraverso un link situato nel  sito istituzionale del CeFAS.
Per informazioni di dettaglio e per una valutazione puntuale della situazione  si consiglia comunque di rivolgersi al proprio tecnico di fiducia.

Valuta la paginastampa

Comune di Caprarola | MONITORAGGIO PAMMENE FASCIANA