Ministero della Salute – Ordinanze 28/03/2021

29 Marzo 2021

Ministero della Salute  – Ordinanze 28/03/2021

?Valle d’Aosta, Calabria e Toscana diventano zona rossa e si vanno così ad aggiungere a Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte e la Provincia Autonoma di Trento. La Puglia è in rosso rafforzato
?Domani il Lazio passa all’arancione, aggiungendosi a Abruzzo, Basilicata, Liguria, Sicilia, Umbria, Sardegna, Molise,

?Nelle giornate di festa per Pasqua tutta Italia sarà in zona rossa, come è già successo a Natale. Secondo quanto stabilito dal decreto legge in vigore dal 6 marzo, nei giorni 3, 4 e 5 aprile tutte le regioni osserveranno le massime restrizioni per evitare l’avanzata del contagio da Covid-19, con la chiusura di negozi, bar e ristoranti.
?In ogni regione rimane il coprifuoco già in vigore tra le 22 e le 5, salvo motivi di lavoro, di salute o urgenze, da giustificare con l’autocertificazione.
?Resta il divieto alla spostamento tra regioni, ad eccezione di comprovati motivi di necessità.
?È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, compreso il rientro nelle seconde case ubicate dentro e fuori Regione. Può andare soltanto il nucleo familiare e solo se la casa non è abitata da altri. Inoltre bisogna dimostrare di essere proprietari o affittuari da una data antecedente il 14 gennaio 2021.
?Tuttavia una stretta agli arrivi è stata introdotta dai governatori in Sardegna, Valle d’Aosta, provincia autonoma di Bolzano (Alto Adige), Campania, Toscana e Sicilia.

29 Marzo 2021, 00:00