Centro anziani Caprarola, inaugurata la nuova sede

E’ stata inaugurata martedì 28 maggio, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, la nuova sede dell’APS Caprarola, Centro Sociale Anziani San Rocco.

31 Maggio 2024

Centro anziani Caprarola, inaugurata la nuova sede

“Tutta l’amministrazione ha creduto fortemente in questo progetto. Offrire tempo e spazi per stare insieme è fondamentale per promuovere e mantenere abilità da un lato e contrastare, dall’altro, l’isolamento – dice il Sindaco Angelo Borgna – Il Centro vuole essere un luogo di incontro, di attività, e di risposta al bisogno di socializzazione”.

“Il Centro Sociale Anziani San Rocco conta già oltre 300 iscritti – aggiunge il presidente della APS, Claudio Coletta – Un numero che testimonia quanto sia sentita l’esigenza di uno spazio dedicato agli anziani nel nostro comune. Le attività che proponiamo spaziano dai corsi di ginnastica dolce, ai laboratori di artigianato, fino agli incontri culturali e alle gite organizzate. Vogliamo che questo sia un luogo dove ogni iscritto possa trovare qualcosa di interessante e stimolante”.

La APS Caprarola promuove attività sociali, a favore dei propri soci, come la promozione dell’attività di volontariato, in collaborazione con gli enti locali, attività ludico-motorie, anche attraverso l’organizzazione di corsi, attività di scambio culturale e intergenerazionale, il recupero psico-fisico, anche attraverso attività ludico-motorie, affinché la persona anziana mantenga l’autosufficienza, apprendimento dell’utilizzo delle tecnologie informatiche, e tanto altro ancora.

Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede Centro Anziani a Caprarola, inaugurata la nuova sede

La nuova sede del Centro Anziani di Caprarola, situata in località San Rocco, è stata progettata per essere accessibile e accogliente. Gli spazi sono stati studiati per garantire la massima sicurezza e comfort per tutti i frequentatori.

L’auspicio è che possa diventare un punto di riferimento non solo per gli anziani, ma per tutta la comunità, favorendo l’incontro tra generazioni diverse e la coesione sociale.

Per iscriversi, segui le indicazioni qui.

31 Maggio 2024, 22:15