ALIQUOTE IMU E TASI ANNO 2016

Si comunica che per l’anno 2016 sono state riconfermate le aliquote IMU in vigore per l’anno 2015, come da delibera del consiglio comunale allegata.

6 Giugno 2016

ALIQUOTE IMU E TASI ANNO 2016

Per l’anno 2016 sono esentati dal pagamento dell’imposta i terreni agricoli e non si applica la TASI per le abitazioni principali.

Fattispecie

Aliquota

Abitazione principale e relative pertinenze (per le non esenti)

Si intende per effettiva abitazione principale l’immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente. Nel caso in cui i componenti del nucleo familiare abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in immobili diversi situati nel territorio comunale, le agevolazioni per l’abitazione principale e per le relative pertinenze in relazione al nucleo familiare si applicano per un solo immobile. L’aliquota si applica alle pertinenze classificate nelle categoria catastali C/2, C/6 e C/7 nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all’unità ad uso abitativo.

1,90 ‰

(unovirgolanovantapermille)

Aree fabbricabili

0,00 ‰ (zeropermille)