Amore – Il Teorema di Sarah al Teatro Don Paolo Stefani
Ad aprire la stagione 2024/2025 del Teatro Don Paolo Stefani, domenica 12 gennaio alle 17:30, sarà Milena Mancini con Amore – Il Teorema di Sarah, regia Vinicio Marchioni.
Data:
19 Dicembre 2024
Ad aprire la stagione 2024/2025 del Teatro Don Paolo Stefani, domenica 12 gennaio alle 17:30, sarà Milena Mancini con Amore – Il Teorema di Sarah, regia Vinicio Marchioni.
L’Amore, per Sarah, è un cammino da equilibrista a trecento metri d’altezza. Per lei una relazione d’Amore consiste in due persone che si amano e camminano su due fili paralleli che si incontrano all’infinito. Ma cosa significa amare? Come riuscire a non cadere? L’amore con il matrimonio finisce o si trasforma? Come arrivare a quel punto d’incontro? Con questo spettacolo torno ad esprimermi sul palco anche attraverso la danza. Situazioni, concetti e parole plasmano il corpo: interpreto la frenesia di Sarah innamorata, quando diventa mamma, quando sostiene il marito, quando si ferma e comprende che non è un supereroe, quando trova il coraggio di fare pace con la sua figura materna, quando scopre che l’amicizia cambia come l’amore, si tramuta in bene, rispetto e coraggio. In un’epoca di social, filtri, emoticon e stories a termine, torno sul palco per condividere una storia d’Amore. Un invito a tornare a viverci dal vivo, a prendere coscienza dell’impegno e del coraggio di cui ha bisogno l’Amore. Sarah è il connubio di tutte le donne che ho conosciuto nella mia vita, di tutte le conversazioni rubate al bar, è la migliore amica che racconta la sua ultima storia d’amore, è la voce dell’amante che vomita verità scomode, è una madre in tuta che indossa la felpa al contrario sulla quale il barista, per sbaglio, ha versato un cappuccino bollente. Sarah è la Principessa boomer del duemila: innamorata di suo marito, melensa e rude, moglie e amante, figlia e madre, forte e persa, alla continua ricerca di un equilibrio sul filo della vita.
Biglietteria
I biglietti sono in prevendita • presso l’edicola Chiossi (via Filippo Nicolai 11, Caprarola) • online su Ciaotickets al link: https://www.ciaotickets.com/…/amore-il-teorema-di-sarah-0 Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente. Il teatro apre mezz’ora prima dello spettacolo. Il cartellone dell’intera stagione è disponibile qui.Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024, 21:38