Avviso concorrenziale_Buoni Libri con LAZIO YOUth CARD

28 Maggio 2020

Avviso concorrenziale_Buoni Libri con LAZIO YOUth CARD

Il presente Avviso ha ad oggetto l’individuazione di librerie indipendenti che abbiano i requisiti indicati al successivo art. 2 del presente Avviso, da inserire nel circuito della LAZIO YOUth CARD per la spendita di voucher dell’importo nominale di € 10,00 (dieci/00).

L’importo massimo destinato dalla Regione Lazio al finanziamento complessivo del progetto è pari ad Euro 100.000,00 (centomila/00), pertanto LAZIOcrea S.p.A erogherà 10.000,00 (diecimila) voucher del valore nominale di € 10,00 (dieci/00), spendibili dagli utenti LAZIO YOUth CARD in una delle librerie indipendenti selezionate mediante il presente Avviso.

Il presente Avviso resta aperto ed è pertanto possibile presentare domanda di adesione in qualsiasi momento

2. MODALITA’ di UTILIZZO DEL BUONO LIBRO e RENDICONTAZIONE Le librerie indipendenti selezionate saranno inserite nel circuito della LAZIO YOUth CARD, riceveranno le proprie credenziali e saranno visualizzate singolarmente sulla APP. Il possessore della YOUth CARD potrà spendere il proprio voucher mostrando all’esercente, al momento dell’acquisto di valore minimo di € 10,00 (dieci/00), la propria YOUth CARD identificata da un codice alfanumerico univoco. La libreria inserirà il codice della YOUth CARD dell’utente attraverso il “Portale Enti”. Per ogni voucher correttamente speso, LAZIOcrea S.p.A. erogherà, direttamente sul conto corrente di ciascuna Libreria, il rimborso. Tale rimborso sarà erogato bimestralmente e sarà pari al numero totale dei voucher così come risultante nella scheda personale del “Portale Enti” della APP YOUth CARD.

3. SOGGETTI CHE POSSONO MANIFESTARE INTERESSE E REQUISITI Possono presentare la manifestazione di interesse le librerie indipendenti con sede nel territorio della Regione Lazio, fermo restando che ai fini del presente Avviso per Libreria Indipendente si intende un esercizio specializzato nella vendita al dettaglio di libri, che non abbia più di quattro punti vendita al dettaglio, il cui fatturato complessivo non superi i 2 milioni di Euro e che:

a) per librerie situate nel territorio di Roma Capitale: abbia un fatturato derivante dalla vendita dei libri nuovi che sia pari ad almeno il 60% del fatturato derivante dalla vendita complessiva di prodotti (escluso quindi, a titolo esemplificativo, il fatturato derivante da servizi come organizzazione di workshop, feste, eventi etc);

b) per librerie situate fuori dal territorio di Roma Capitale: abbia un fatturato derivante dalla vendita dei libri nuovi che sia pari ad almeno il 50% del fatturato derivante dalla vendita complessiva di prodotti (escluso quindi, a titolo esemplificativo, il fatturato derivante da servizi come organizzazione di workshop, feste, eventi etc).

La domanda dovrà pervenire a LAZIOcrea S.p.A., esclusivamente a mezzo P.E.C. alla casella di posta elettronica certificata avvisieventi.laziocrea@legalmail.it a decorrere dalla data di pubblicazione della presente manifestazione di interesse

AVVISO-PUBBLICO-LIBRERIE-INDIPENDENTI-Buoni-Libro

Allegato-A-Librerie-Domanda-di-partecipazione