AVVISO PUBBLICO OFFICINE DELLE ARTI E DEI MESTIERI

Il Comune  di Caprarola, in qualità di Ente capofila dei Comuni di Caprarola e Carbognano, intende affidarela gestione ad un soggetto privato, espressione del mondo associativo giovanile, dell’iniziativa denominata “Officina dell’Arte e dei Mestieri”collocata  nell’ambito territoriale del comune di Caprarola e Carbognano, per l’importo massimo omnicomprensivo di € 50.

Data:
9 Febbraio 2017

AVVISO PUBBLICO OFFICINE DELLE ARTI E DEI MESTIERI

Il Comune  di Caprarola, in qualità di Ente capofila dei Comuni di Caprarola e Carbognano, intende affidarela gestione ad un soggetto privato, espressione del mondo associativo giovanile, dell’iniziativa denominata “Officina dell’Arte e dei Mestieri”collocata  nell’ambito territoriale del comune di Caprarola e Carbognano, per l’importo massimo omnicomprensivo di € 50.000,00.

L’affidamento della gestione verrà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 95 comma 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016.

Con il progetto l’Officina dell’Arte e dei Mestieri si intende favorire la partecipazione attiva dei  giovani allo sviluppo regionale mediante la promozione e il sostegno delle loro attività e produzioni  culturali, predisporre delle condizioni strutturali e di servizio, che consentono ai giovani impegnati a diverso livello nella produzione culturale, da quello amatoriale a quello professionistico, di sviluppare attività e progetti che divengano anche fattori di coesione sociale, sviluppo locale e creazione di nuove opportunità di lavoro.

Con l’Officina dell’Arte e dei Mestieri si intende realizzare un centro di produzione e di promozione  culturale attivo nel comprensorio del Comune di Caprarola e comuni limitrofi, che dovrà stimolare le capacità di autopromozione e autoproduzione dei giovani, favorendo l’apprendimento e lo  scambio fra pari; fungere da momento di aggregazione tra le diverse realtà associative presenti sul territorio, da strumento di supporto logistico per le creazioni artistiche, da tramite per il confronto e la collaborazione tra realtà locali e realtà esterne, da sostegno dei percorsi artistico- imprenditoriali che potranno essere intrapresi, da momento di sviluppo e qualificazione delle produzioni e dei consumi culturali regionali.

L’avviso pubblico e l’altra documentazione di gara potranno essere ritirati presso l’Ufficio AA.GG. – Servizi Sociali del Comune di Caprarola, tel. 0761 649039, previo appuntamento con il Responsabile del Procedimento, Dott. Fabio Ceccarini, oppure potranno essere prelevati in formato PDF dal sito Internet del Comune di Caprarola: www.comune.caprarola.vt.it.

Le offerte contenute in un plico unico debitamente sigillato e firmato sui lembi di chiusura e recante la dicitura “Gara per l’individuazione del soggetto gestore dell’iniziativa le Officine dell’Arte e dei Mestieri collocata nell’ambito territoriale del Comune di Caprarola”, dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, entro e non oltre le ore 12,00 del 16/03/2017, al seguente indirizzo:

Comune di Caprarola

Via F. Nicolai, 2

01032 Caprarola (VT),

Qualora tale giorno dovesse essere sabato o festivo il termine è prorogato al primo giorno feriale successivo. Ai fini dell’ammissione fanno fede la data e l’ora di ricezione da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune di Caprarola e non quelle di spedizione.

L’Amministrazione non risponderà di ritardi o mancate consegne.

Il pagamento sarà erogato secondo le modalità di seguito esplicitate:

– Pagamento trimestrale dopo rendicontazione  delle spese sostenute e delle entrate derivanti dai servizi erogati,  relazione e presentazione  delle fatture in copia conforme all’ originale  intestate al soggetto attuatore.

Cause di esclusione: quelle previste all’articolo 80, del D. Lgs 50/2016.

Periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni.

Criterio di aggiudicazione della gestione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 95 comma 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016:

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Viterbo

 

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Fabio Ceccarini:

tel. 0761 649039 – fax 0761 647865

settore1@comune.caprarola.vt.it – PEC: comune.caprarola@anutel.it

 

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

9 Febbraio 2017, 12:19