AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO A MANIFESTAZIONI, EVENTI E ATTIVITA’ ORDINARIA DEGLI OPERATORI SPORTIVI DEL LAZIO

Contributo straordinario a parziale copertura dei costi di locazione per gli enti sportivi che gestiscono in base a regolare contratto di locazione impianti sportivi di proprietà privata ubicati nella regione Lazio.

21 Maggio 2020

Contributo regionale:

Il contributo regionale, di misura non superiore al 40% del canone previsto per ciascuna mensilità di marzo e aprile 2020, è concesso nel limite massimo complessivo di euro 1.500 euro per ciascun soggetto beneficiario per singolo impianto fino a concorrenza delle risorse.

Chi può presentare domanda:

• Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), affiliate ad una FSN, EPS, DSA, AB e iscritte nel registro del Coni o nel registro parallelo del CIP
  • Gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI
  • Le Associazioni Benemerite (AB) riconosciute dal Coni e/o dal CIP
  • Le Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI.

Requisiti:

• Essere titolari di un contratto di locazione registrato stipulato antecedentemente al 31/12/2019;
  • Essere in regola con il versamento dei canoni alla data del 31/12/20219;
  • Alla data del 29/02/2020 avere iscritti almeno 25 atleti agonisti o in alternativa almeno 50 iscritti;
  • Alla data del 29/02/2020 avere almeno 2 istruttori in possesso di diploma in scienze motorie o diplomati ISEF o in alternativa tecnici sportivi riconosciuti dal CONI e/o dal CIP, o dalle organizzazioni sportive dagli stessi riconosciute, ed abilitati ai sensi del quadro normativo vigente.

Il termine di scadenza di presentazione delle domande è il 19 giugno 2020.

Determina-di-indizione

Avviso-concorrenziale-SPORT-EVENTI