Avviso pubblico per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie superiori di ii grado statali e paritarie” o percorsi triennali di IEFP anno scolastico 2021/2022

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Caprarola (VT) in possesso dei seguenti requisiti: Frequenza nell’anno scolastico 2021/2022 di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1 al 5o anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi); appartenenza a un nucleo familiare con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.

28 Maggio 2022

• Frequenza nell’anno scolastico 2021/2022 di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1 al 5o anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
  • appartenenza a un nucleo familiare con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;
    La mancanza dei suddetti requisiti e/o la presentazione di domande incomplete comporterà la non ammissione al beneficio.

MODALITÀ DI AMMISSIONE AL BENEFICIO

Il Comune di Caprarola (VT) procederà:
-alla raccolta delle domande di accesso al beneficio degli studenti residenti nel proprio territorio;
-alla valutazione formale della loro ammissibilità in base ai requisiti previsti dalla DGR N.296/2022;
-alla trasmissione degli elenchi delle domande ammissibili alla Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro, mediante il sistema SICED – Sistema Informativo Centro Documentazione Istruzione della Regione Lazio sulla base delle indicazioni operative fornite con nota n.0503452/2022.
La Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.

La domanda di partecipazione all’Avviso – compilata esclusivamente sul modello (Allegato “1”), dovrà essere presentata, entro il termine perentorio del 26 giugno 2022 tramite PEC all’indirizzo comune.caprarola@anutel.it.

Allegati (1)

28 Maggio 2022, 21:40