AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI NUCLEI FAMILIARI DELLA REGIONE LAZIO PER ACCEDERE A BUONI SERVIZIO FINALIZZATI AL PAGAMENTO DELLE RETTE DEGLI ASILI-NIDO NEL TERRITORIO DELLA REGIONE LAZIO

L’Avviso pubblico ha come oggetto l’erogazione di Buoni servizio alle famiglie finalizzati all’abbattimento dei costi di frequenza per l’accoglienza dei bambini (3-36 mesi2 ) presso gli asili-nido nel territorio della Regione Lazio, per il periodo 1° gennaio 2021 – 31 luglio 2021.

26 Gennaio 2021

Tipologia di servizio:

A) Asilo-nido privato Nel caso in cui il minore per il quale si presenta la Domanda di ammissione sia iscritto ad un asilonido privato, il valore del buono mensile corrisponderà a € 337,00 per chi usufruisce del servizio a tempo pieno e a € 202,20 (60%) per chi usufruisce del servizio a tempo parziale.

B) Asilo-nido pubblico o privato convenzionato Nel caso in cui il minore per il quale si presenta la Domanda di ammissione sia iscritto ad un asilonido pubblico o privato convenzionato il valore del buono mensile corrisponderà all’importo della retta mensile stabilita da apposita Delibera del Comune di riferimento del servizio per l’infanzia presso il quale è iscritto il minore, fino ad un massimo di € 337,00.

Requisiti per la presentazione delle domande Possono presentare domanda per il presente Avviso coloro che hanno la responsabilità genitoriale (in seguito denominati “richiedenti”) di un minore iscritto ad un asilo-nido, meglio specificato al punto 11, nel territorio della Regione Lazio.

Nel caso in cui il richiedente intenda usufruire dei buoni servizio per più di un minore, dovrà presentare una domanda per ciascuno di essi. Al momento della presentazione della domanda, il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

? essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno stato non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno CE (ai sensi del D.lgs 286/98 e ss.mm.ii.);

? essere residente o domiciliato in uno dei comuni della Regione Lazio.

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione ai sensi del presente Avviso, redatta esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonoasilinido.efamilysg.it.

Si potrà procedere alla presentazione della domanda a partire dalle ore 14:00 del giorno 08/02/2021. L’invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del giorno 08/03/2021.

La procedura di presentazione della domanda prevede:

? registrazione del richiedente sulla piattaforma informatica;

? accesso all’apposita sezione della piattaforma informatica;

? compilazione della domanda in ogni sua parte;

? download della domanda precompilata sulla piattaforma efamily;

? caricamento della domanda, firmata e scansionata in formato pdf o firmata digitalmente in formato p7m;

? caricamento della documentazione da allegare: o copia del documento d’identità del richiedente; o dichiarazione ISEE Minorenni conforme a quanto stabilito dall’art. 7 del DPCM n. 159/2013 e ss.mm.ii.; o documentazione attestante l’iscrizione presso un servizio per l’infanzia di cui al punto 2 che riporti le seguenti informazioni:

? Nome, Cognome e Codice Fiscale del richiedente;

? Nome e Cognome del minore che usufruisce del servizio;

? l’importo complessivo della retta mensile;

? Il periodo di iscrizione del minore al servizio (mensilità);

? i riferimenti puntuali della struttura che eroga il servizio per l’infanzia (Ragione sociale della società/denominazione dell’ente pubblico che ha in gestione la struttura, denominazione dell’asilo-nido, indirizzo).

? invio della domanda

6 Luglio 2021, 15:47