Avviso pubblico_Sostegno alla locazione

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE 2020 REQUISITI a) cittadinanza italiana, di un paese dell’UE, ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, in possesso di regolare titolo di soggiorno.

15 Aprile 2020

Avviso pubblico_Sostegno alla locazione

REQUISITI

b) residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro o di studio, nel Comune e nell’immobile per il quale è richiesto il contributo per il sostegno alla locazione;

c) titolarità di un contratto di locazione o di assegnazione in locazione. di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato

d) mancanza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione

e) non avere ottenuto per l’annualità 2020 indicata nell’avviso, l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte della stessa Regione Lazio, di Enti locali, associazioni, fondazioni o altri organismi

f) reddito complessivo familiare pari o inferiore a € 28.000,00 lordi per l’anno 2019 e una RIDUZIONE SUPERIORE al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel periodo 23 febbraio 2020 – 31 maggio 20201 , rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019.

CONTRIBUTO

L’ammontare del contributo destinato a ciascun richiedente, nei limiti delle risorse disponibili, è fino ad un massimo del 40% del costo di tre mensilità del contratto di locazione per l’anno 2020.

Alla domanda deve necessariamente essere allegata copia di un documento di identità del richiedente. Nella domanda i beneficiari dovranno indicare l’importo annuo del canone riferito all’alloggio e riportare di essere in possesso dei contratti di locazione regolarmente registrati. Nel caso di locazione presso immobili di proprietà di gestori pubblici è sufficiente dichiarare che viene regolarmente pagato il canone.

TERMINI E MODALITA’

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto e dovrà pervenire, secondo le modalità tra loro alternative sotto elencate, entro il termine del 15 maggio 2020

COME

• Tramite raccomandata A/R entro il termine di scadenza
  • Tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.caprarola@anutel.it

Le domande incomplete non saranno ritenute valide ai fini della successiva formazione della graduatoria.

Spetta all’Amministrazione Comunale procedere a idonei controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese.

A seguito della scadenza dei termini previsti dall’Avviso, il Comune erogherà ai richiedenti il contributo, nei limiti delle risorse disponibili, nella misura massima del 40% del costo dei canoni di tre mensilità dell’anno 2020.

MODELLO_DOMANDA_LOCAZIONI_2020

avviso