Biblioteca di Caprarola

La biblioteca comunale di Caprarola rilancia. Dopo un lungo e certosino lavoro di selezione, catalogazione ed inserimento in una specifica banca dati, di quasi cinquemila testi, operato da numerosi volontari ai quali va il plauso e la gratitudine dell’Amministrazione Comunale, la biblioteca comunale di Caprarola è pronta per una nuova avventura.

Data:
17 Marzo 2018

Biblioteca di Caprarola

La biblioteca comunale di Caprarola rilancia.

Dopo un lungo e certosino lavoro di selezione, catalogazione ed inserimento in una specifica banca dati, di quasi cinquemila testi, operato da numerosi volontari ai quali va il plauso e la gratitudine dell’Amministrazione Comunale, la biblioteca comunale di Caprarola è pronta per una nuova avventura. Guidata da Angelo Borgna, Consigliere Comunale con delega alla cultura e alla biblioteca, una specifica commissione di volontari si è fatta carico di coordinare tutti gli attori e le relative discipline che possono contribuire a rendere efficace l’importante attività della rinnovata biblioteca.

E’ stato creato un sito web con cui verranno comunicate all’esterno i numerosi eventi che sono stati programmati da marzo e fino alla fine dell’anno, ma, soprattutto, attraverso il quale gli utenti potranno consultare il catalogo dei libri disponibili. Nello stesso sito saranno inseriti anche una galleria di video e di foto relativi agli eventi (presentazioni di libri, conferenze, dibattiti ecc.) che nella struttura si sono svolti.

Il primo evento, con il quale la biblioteca comunale intende inaugurare il nuovo ciclo, è in programma per sabato 24 marzo, alle ore 16,30, presso la sala video del Palazzo della Cultura: in occasione del settantesimo anniversario della Costituzione Repubblicana si terrà un incontro condotto dalla stesso Angelo Borgna.

Il sito web della biblioteca è il seguente : www.bibliotecadicaprarola.it e sarà raggiungibile anche dal sito del Comune di Caprarola.

 

Ultimo aggiornamento

6 Luglio 2021, 16:29