Carta Famiglia 2020
Carta Famiglia 2020: cos’è, come funziona, come richiederla La Carta offre alle famiglie con almeno tre figli conviventi, di età inferiore ai 26 anni, di usufruire di sconti sui loro acquisti nei negozi e sul web.
Data:
8 Aprile 2020
Carta Famiglia 2020: cos’è, come funziona, come richiederla
La Carta offre alle famiglie con almeno tre figli conviventi, di età inferiore ai 26 anni, di usufruire di sconti sui loro acquisti nei negozi e sul web. Considerando l’emergenza sanitaria necessaria alla diffusione del coronavirus Covid-19, il Governo ha disposto che per il 2020 usufruirete della Carta tutte le famiglie con almeno un figlio a carico e che sono residenti nei comuni o nelle aree nelle quali è stato riscontrato un contagio per cui non si conosce la fonte di trasmissione. Queste famiglie devono fare domanda dal 31 marzo 2020.
- Hai diritto alla Carta se convivi con i figli di età inferiore a 26 anni, oppure se provvedi alla cura dei figli in caso di affidamento congiunto, a seguito di una disposizione di un giudice (divorzio in caso di separazione, divorzio e altri casi di scioglimento del matrimonio).
- Puoi ottenere la carta registrandoti a questo portale utilizzando le tue credenziali Spid personali.
-
Procedura acquisti:
- per effettuare acquisti nei negozi utilizzando la tessera sconto, al momento del pagamento mostra il codice carta al cassiere, che controlla se la carta è attiva e registra lo sconto;
- per effettuare acquisti online con la Carta Famiglia, al momento del pagamento cerca il logo della carta sul portale web e inserisci il tuo codice identificativo, che permette al sito di controllare se la tua carta è attiva e registrare lo sconto.
- tutte le info a questo link cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/#/beneficiario/homePage
Ultimo aggiornamento
8 Aprile 2020, 00:00