Comune di Caprarola_Avviso concessione contributi

AVVISO CONCESSIONE CONTRIBUTI  per la fornitura totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali (software: programmi e sistemi operativi a uso scolastico), sussidiari e libri di lettura scolastici per l’A.

7 Dicembre 2020

Comune di Caprarola_Avviso concessione contributi

AVVISO CONCESSIONE CONTRIBUTI

per la fornitura totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali (software: programmi e sistemi operativi a uso scolastico), sussidiari e libri di lettura scolastici per l’A.S. 2020/2021  in favore degli alunni della scuola secondaria di I e II grado residenti nel Comune di Caprarola.

Possono accedere al contributo gli studenti:

• in possesso di attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad Euro 15.493,71;
  • con residenza nel Comune di Caprarola;
  • che frequentano l’anno scolastico 2020/2021, presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Documentazione richiesta:

A. attestazione ISEE, in corso di validità al momento della presentazione della domanda, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

B. il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di I e II grado, deve essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (ALLEGATO B);

C. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

D. documentazione fiscale: fatture per l’acquisto dei libri e/o dei sussidi. NON SONO AMMESSE le spese documentate mediante gli scontrini fiscali o note di consegna o note di prenotazione;

E. Elenco dei testi scolastici rilasciato dalla scuola.

La domanda, redatta utilizzando l’apposito modello (ALLEGATO A) – firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne – deve essere presentata per ogni singolo beneficiario, e consegnata, comprensiva di allegati, al Settore I -Ufficio Servizi Sociali- con le seguenti modalità:

•  tramite PEC all’indirizzo: comune.caprarola@anutel.it entro il 15 Gennaio 2021. Farà fede la data e l’ora di spedizione della PEC. Il Comune non assume responsabilità per eventuali disservizi tecnici del sistema di trasmissione PEC. La PEC del Comune riceve solo PEC e non mail ordinarie;
  •  all’Ufficio Protocollo del Comune di Caprarola VT (nei giorni di mercoledì e venerdì) entro le ore 14.00 del 15 Gennaio 2021, previo appuntamento telefonico al 0761 – 64901 – 649050.

6 Luglio 2021, 15:58