Comune di Caprarola_Ordinanza N.16 del 07/05/2020

  ORDINA 1)     Con decorrenza dalla pubblicazione della presente ordinanza e fino a nuove disposizioni, a tutte quelle persone, anche se asintomatiche, che, avendo i requisiti previsti nei Decreti e/o nelle Ordinanze in premessa elencati, fanno ingresso a Caprarola da altre regioni d’Italia diverse al Lazio o dall’estero e vi soggiornino anche temporaneamente, di sottoporsi al TEST SIEROLOGICO RAPIDO.

Data:
7 Maggio 2020

Comune di Caprarola_Ordinanza N.16 del 07/05/2020

 

ORDINA

1)     Con decorrenza dalla pubblicazione della presente ordinanza e fino a nuove disposizioni, a tutte quelle persone, anche se asintomatiche, che, avendo i requisiti previsti nei Decreti e/o nelle Ordinanze in premessa elencati, fanno ingresso a Caprarola da altre regioni d’Italia diverse al Lazio o dall’estero e vi soggiornino anche temporaneamente, di sottoporsi al TEST SIEROLOGICO RAPIDO.

2)     Di prevedere che l’effettuazione del test diagnostico molecolare (tampone orofaringeo), a seguito dell’esito del test sierologico rapido, sia effettuato solo per i soggetti individuati al punto 1, con esito positivo o dubbio.

3)     Di prevedere che, qualora il test sierologico rapido dia esito positivo o dubbio, nel tempo intercorrente fra l’effettuazione del test e l’esame diagnostico molecolare (tampone orofaringeo), siano adottate le stesse misure di igiene e prevenzione, organizzative e sanitarie, già previsti per gli esiti positivi a seguito di esami di diagnostica molecolare.

4)     Di individuare la Clinica di Villa Paola a Capranica quale struttura, più vicina a Caprarola, dove effettuare il test sierologico.

5)     Di effettuare il test sierologico entro le 24 ore successive all’arrivo a Caprarola presso la struttura sopra indicata dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato.

STABILISCE

  • Che l’ufficio preposto da contattare per i provvedimenti del caso e il supporto amministrativo sia quello del Settore I – AA.GG.  telefono 0761.649046 – 0761.649024
  • Che i costi necessari per la somministrazione del suddetto test saranno a carico del Comune di Caprarola
  • Che la presente ordinanza sia immediatamente esecutiva e pubblicata sull’Albo Pretorio on line del Comune di Caprarola e sulla home page del sito istituzionale, e che, successivamente, la stessa sia trasmessa al Prefetto di Viterbo, alle Forze dell’Ordine territorialmente competenti per vigilanza e controllo e al Comando della Polizia Locale.

AVVERTE CHE

La violazione a quanto disposto nel presente provvedimento, ove il fatto non costituisca più grave reato, è sanzionabile ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria ivi prevista.

 

OCCORRE COMPILARE MODULO DI AUTODICHIARAZIONE PER AUTORIZZAZIONE

La presente autodichiarazione dovrà essere inviata ad uno dei seguenti contatti:

  • n.meloni@comune.caprarola.vt.it 0761 – 649046
  • borgna.erika@comune.caprarola.vt.it 0761 – 649024

A seguito dell’invio, verrà trasmessa, al dichiarante, l’autorizzazione del Sindaco per poter effettuare il test seriologico rapido con tutte le informazioni del caso.

 

 

 

ordinanza n.16

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2020, 00:00