Distretto VT4 – Avviso Pubblico

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTROAUTISTICO.

Data:
11 Agosto 2021

Distretto VT4 – Avviso Pubblico

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTRO
AUTISTICO.

Nell’ambito delle iniziative volte alla tutela dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico, il Distretto Socio Sanitario VT4, che comprende i Comuni di Vetralla (capofila), Barbarano romano, Bassano Romano, Blera, Capranica, Caprarola, Carbognano, Monterosi, Oriolo Romano, Ronciglione, Sutri, Vejano, Villa San Giovanni in Tuscia,
pubblica il presente avviso in attuazione a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 7 del 22 ottobre 2018 e dal Regolamento Regionale n. 1 del 15 gennaio 2019 e successive modifiche, che interviene con misure di sostegno economico in favore delle famiglie con minori nello spettro autistico che sostengono spese per trattamenti di cui agli articoli 2 e 3 del Regolamento n. 1/2019 e ad integrazione del piano individualizzato del minore.

Possono beneficiare della presente misura di sostegno economico le famiglie residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario VT4 (Vetralla, Barbarano romano, Bassano Romano, Blera, Capranica, Caprarola, Carbognano, Monterosi, Oriolo Romano, Ronciglione, Sutri, Vejano, Villa San Giovanni in Tuscia) con minori fino al dodicesimo anno di età, con
diagnosi di disturbo dello spettro autistico, che presentino formale richiesta al proprio Comune di residenza.

La domanda di ammissione al contributo deve essere redatta sull’apposito Modello “A” e dalla Dichiarazione Modello “C”.

La domanda deve essere presentata dalla famiglia del minore all’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 30/09/2021.

Alla domanda deve essere allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario, la diagnosi di disturbo dello spettro autistico e il documento attestantel’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ( seguito ISEE) in corso di validità.

Modello A

Modello C

Ultimo aggiornamento

11 Agosto 2021, 22:55