Il Sindaco Pescatore

2 Febbraio ore 18:00 – TEATRO DON PAOLO STEFANI    Il Sindaco pescatore”, lo spettacolo teatrale interpretato dall’attore Ettore Bassi sulla storia di Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica, nel Salernitano, vittima nel 2010 di un attentato di sospetta matrice camorristica.

Data:
4 Dicembre 2019

Il Sindaco Pescatore

2 Febbraio ore 18:00 – TEATRO DON PAOLO STEFANI 

 

Il Sindaco pescatore”, lo spettacolo teatrale interpretato dall’attore Ettore Bassi sulla storia di Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica, nel Salernitano, vittima nel 2010 di un attentato di sospetta matrice camorristica.

Con la regia di Enrico Maria Lamanna lo spettacolo è un monologo tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo e dai racconti di chi ha conosciuto il fratello Angelo, noto come il “sindaco pescatore” per il suo passato da pescatore e l’amore nei confronti della sua terra e della sua gente, che ispiravano la sua attività di amministratore pubblico.

Modello di rigore e rispetto della legge con modi severi e fermi, la sua condotta esemplare gli permise di preservare la bellezza di uno dei luoghi più incantevoli del Cilento. E forse proprio per questo motivo la sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto, è stato ucciso in circostanze ancora oggetto di indagini da parte della magistratura.

 

Ultimo aggiornamento

6 Luglio 2021, 16:20