Informativa riapertura scuole

  Gentilissimi, l’apertura dell’Istituto comprensivo “R.

Data:
9 Settembre 2020

Informativa riapertura scuole

 

Gentilissimi, l’apertura dell’Istituto comprensivo “R.Marchini” avverrà in osservanza delle disposizioni emanate per il contenimento dal contagio da Covid19. Per la ripresa delle attività didattiche in presenza, si comunicano le misure di prevenzione adottate dall’istituto:

Principi cardine

• distanziamento interpersonale (non inferiore al metro);

• utilizzo di adeguate mascherine, meglio se chirurgiche, nei contesti raccomandati (escluso bambini di età inferiore ai 6 anni, personale ed alunni con disabilità che ne rendano incompatibile l’uso)

• rigorosa igiene personale, delle mani e degli ambienti.

Accesso ed uscita dal plesso

L’accesso è consentito solo con mascherina, dopo igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura all’ingresso. E’ possibile accedere presso l’istituto scolastico (con giustificato motivo):

• in assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea inferiore a 37,5°C;

• se non si è stati in quarantena o isolamento negli ultimi 14 giorni;

• se non si è stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

L’accesso alle pertinenze scolastiche è consentito ai soli alunni muniti di mascherina propria preferibilmente chirurgica o di comunità (a tre veli).

Non sono ammessi i genitori in cortile (esclusi quelli dei bambini della scuola dell’infanzia destinatari di un progetto di prima accoglienza).

I genitori non possono accedere e stazionare per nessun motivo all’interno dell’Istituto scolastico. I collaboratori scolastici, in servizio all’ingresso, avranno cura di indicare agli alunni i percorsi da seguire durante gli spostamenti sia nelle pertinenze che nei locali scolastici interni e gestiranno gli ingressi delle persone autorizzate.

Gli alunni entreranno a scuola in fila indiana mantenendo il distanziamento e mantenendo sempre la destra. Gli spostamenti all’interno della scuola devono essere limitati allo stretto necessario, comprese le uscite in bagno. L’ingresso e l’uscita da scuola saranno scaglionati utilizzando più ingressi come riportato nella tabella 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

9 Settembre 2020, 00:00