Ministero della Salute_Ordinanza 15/01/2021

Venerdì 15 Gennaio 2021

Cosa prevede la nuova ordinanza che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore e che andrà in vigore a partire da domenica 17 gennaio.

?Fino al 16 gennaio (compreso) l’Italia è quasi tutta in zona gialla. In zona arancione, infatti, ci sono solamente cinque Regioni: Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Nessuna in zona rossa. La Sicilia aveva chiesto al governo di poter passare in zona rossa per almeno due settimane, considerando l’alta incidenza della diffusione del Coronavirus nel territorio.

Regioni in area arancione
Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle D'Aosta, Calabria, Emilia-Romagna e Veneto, Calabria, Emilia-Romagna e Veneto.

Regioni in area rossa
la provincia autonoma di Bolzano, Lombardia e Sicilia.

Regioni in area gialla
Basilicata, Campania, Molise, Sardegna, Toscana e la provincia autonoma di Trento