Via Filippo Nicolai, n.2     |     comune.caprarola@anutel.it     |     0761.64901

Conferenza delle Regioni - Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

News

Venerdì 21 Maggio 2021

Conferenza delle Regioni - Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta da Massimiliano Fedriga, nella seduta odierna ha aggiornato Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali.

Il documento è stato trasmesso al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute affinché le linee guida possano essere adottate con ordinanza in attuazione dell’articolo 12 del Decreto-legge 65/2021.

In particolare gli aggiornamenti, rispetto al precedente documento del 28 aprile, riguardano: sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò; sagre e fiere locali; corsi di formazione.

Il distanziamento viene applicato come misura fondamentale, dai tavoli nei ristoranti e durante le feste di matrimonio allo spazio di superficie che si deve avere in piscina. La temperatura corporea verrà controllata all'ingresso di qualsiasi struttura, come accade di fatto già in molti casi da tempo, e verrà vietato l'accesso se superiore a 37,5. Come il distanziamento, anche la sanificazione è fondamentale: dagli spazi comuni agli oggetti che vengono toccati da più persone, come gli attrezzi in palestra, ma anche l'obbligatoria disinfezione delle mani.

 

Valuta la pagina - stampa