Nuove tariffe navette – Accordo tra l’Amministrazione Comunale e il gestore del servizio

In corrispondenza dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016 il Comune di Caprarola e l’azienda affidataria del Trasporto Pubblico Locale, hanno raggiunto un importante accordo finalizzato a facilitare l’uso dei mezzi di trasporto pubblico per una vasta fascia di popolazione.

16 Settembre 2015

In particolare, il Comune, in accordo con l’azienda, ha inteso agevolare senza distinzione gli utilizzatori più assidui delle cosiddette “navette”: bambini ed anziani. Si andrà pertanto verso una tariffazione che prevede un costo per singola corsa di 1€ mentre gli abbonamenti subiranno una sensibile riduzione garantendo ai cittadini interessati un risparmio di 60€, passando dai 180€ annui dell’anno scorso ai 120€ di quest’anno.

Inizialmente concepito per agevolare le famiglie con figli che utilizzano maggiormente il servizio di scuolabus, l’accordo è stato esteso anche alle persone con età superiore a 65 anni che – in base ai dati – risultano tra i maggiori fruitori della “navetta”.

Un piccolo ma concreto risultato rivolto a due fasce di popolazione che ci stanno particolarmente a cuore, i bambini e gli anziani” commenta il Sindaco Stelliferi. “Una famiglia con più di due figli abbonati al servizio potrà risparmiare una somma che parte da un minimo di 120€ a salire“.

Un gesto significativo che accompagna il messaggio di buon inizio di anno scolastico rivolto da tutti gli amministratori comunali al personale delle scuole e a tutti gli studenti.

16 Settembre 2015, 12:33