Piano di riapertura delle scuole Viterbo

Gli istituti scolastici secondari di secondo grado dovranno rimodulare la propria organizzazione secondo i seguenti criteri: Previsione di due fasce orarie di ingresso per gli studenti, alle 8:00 ed alle 10:00 Limitazione di ingresso degli studenti al 60%  nella prima fascia oraria delle 8:00 e il restante 40% nella seconda fascia delle ore 10:00 Previsione di due fasce orarie di uscita Le misure dovranno essere adottate dalle Amministrazioni, dalle Istituzioni Scolastiche e dagli enti entro il 5 gennaio 2021.

2 Gennaio 2021

Piano di riapertura delle scuole Viterbo

1. Previsione di due fasce orarie di ingresso per gli studenti, alle 8:00 ed alle 10:00
  2. Limitazione di ingresso degli studenti al 60%  nella prima fascia oraria delle 8:00 e il restante 40% nella seconda fascia delle ore 10:00
  3. Previsione di due fasce orarie di uscita

Organizzazione trasporto scolastico per la ripartenza:

per soddisfare le nuove esigenze di mobilità della popolazione studentesca della provincia di Viterbo in accordo con le ipotesi di scenario sopra descritte l’Azienda è attualmente in fase di riprogrammazione delle corse offerte e di messa a punto di un nuovo piano dei trasporti secondo la nuova organizzazione scolastica. Per la riprogrammazione si ipotizza la seguente organizzazione degli orari scolastici:

• Fascia1 8:00 – 13:30

• Fascia2 10:00 – 15:30

Si prevede flessibilità in partenza/arrivo delle corse in funzione degli orari scolastici compatibilmente con l’organizzazione industriale aziendale.

Il piano dei trasporti sarà ulteriormente consolidato. individuando il numero delle corse necessarie al soddisfacimento della quota di domanda trasferita dagli orari scolastici di provenienza modificati secondo la nuova organizzazione.

2 Gennaio 2021, 00:00