PROGETTO per il CONTRASTO alla POVERTA’ EDUCATIVA

Si informano le famiglie dei bambini residenti e frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado che – nell’ambito delle azioni finalizzate al benessere culturale e sociale dei minorenni e di contrasto alla Povertà educativa – l’Amministrazione comunale ha attivato un progetto in collaborazione con l’Associazione Comitato provinciale ARCI Viterbo APS per il rafforzamento delle competenze didattiche con interventi di supporto extrascolastico (aiuto compiti) rivolto ai residenti di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

14 Dicembre 2022

PROGETTO per il CONTRASTO alla POVERTA’ EDUCATIVA

Le attività di sostegno prevedono una frequenza di tre giorni alla settimana, dal 14 al 23 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00 e dal 27 al 30 dicembre dalle 9.00 alle 12.00.

I partecipanti verranno organizzati in base alla classe frequentata: il gruppo di bambini della scuola primaria e il gruppo di bambini della scuola secondaria di primo grado che svolgeranno le attività in due diverse fasce orarie della durata di un’ora e mezza. In virtù della convenzione tra il Comune di Caprarola e l’Associazione Comitato provinciale ARCI Viterbo APS il costo di adesione da parte delle famiglie alle attività di supporto (aiuto compiti) è di 44,50 euro/bambino per un totale di sei incontri/9 ore.

Per il 2022, ci saranno a disposizione 20 (venti) posti, equivalenti a 180 ore di supporto, GRATUITI che il Comune di Caprarola contribuirà a coprire tramite il finanziamento statale di cui al DL 73/2022.

Requisiti di accesso ai posti gratuiti

•  Nuclei residenti aventi un ISEE non superiore ad € 10.000,00;
•  Nuclei/Minori in carico al Servizio sociale

Adesioni

A partire dal 13.12.2022, fino a concorrenza dei posti disponibili, tramite l’apposito modulo (scaricabile dal Sito internet www.comune.caprarola.vt.it) da consegnare presso il Palazzetto della Cultura, via G.Bonafede,2. Per informazioni: 0761 64901 – 646157. In base al periodo selezionato il Comune risponderà con la disponibilità dei posti. Le famiglie non rientranti entro il 20° posto – o all’interno delle 180 ore messe a disposizione gratuitamente dal Comune – potranno usufruire comunque del prezzo/bambino pari ad euro 44,50 per un totale di sei incontri/9 ore.

Allegati (2)

14 Dicembre 2022, 09:07