Regione Lazio_Avviso pubblico connettivita’ scuole

“Connettività scuole” Misura integrativa per garantire l’accesso alla didattica degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e della IeFP Finalità la regione Lazio vuole favorire l’apprendimento a distanza da parte degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, siano esse statali o paritarie, e degli allievi inseriti in percorsi di IeFP aumentando le possibilità per le scuole e gli studenti di accesso agli strumenti a supporto della DAD e alla connessione internet.

12 Novembre 2020

Regione Lazio_Avviso pubblico connettivita’ scuole

“Connettività scuole”

Finalità

Beneficiari e Destinatari

I beneficiari di cui al presente Avviso sono Istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado, statali e paritarie, sia in forma singola che in Rete di scuole, presenti nel Lazio e gli organismi formativi che erogano, alla data di pubblicazione del presente avviso, percorsi formativi IeFP. I destinatari sono gli Studenti delle Istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado, statali e paritarie, presenti nel Lazio e allievi inseriti in percorsi formativi di IeFP.

Oggetto dell’Avviso

L’intervento previsto dal presente Avviso è articolato in due azioni distinte che, pur riconducibili ad una finalità comune, sono diversificate per contenuto:

• Azione 1. Sostegno alle istituzioni scolastiche e organismi formativi per acquisto/affitto attrezzatura dedicata a supporto della realizzazione della DAD;

• Azione 2. Finanziamento per l’acquisito di schede SIM per la connessione a internet per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme per l’apprendimento e distanza, da mettere a disposizione degli studenti in comodato d’uso gratuito.

L’azione 1 è facoltativa, l’azione 2 è obbligatoria.

12 Novembre 2020, 00:00