Regione Lazio_Determinazione 3 giugno 2020, n. G06522

4 Giugno 2020

Regione Lazio_Determinazione 3 giugno 2020, n. G06522

Con la Determinazione n. G06522 del 3 giugno 2020 la Regione Lazio ha pubblicato dell’Avviso per l’assegnazione di un contributo straordinario in favore delle organizzazioni di volontariato iscritte all’ Elenco Territoriale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione. L’erogazione di contributi è finalizzata a sostenere le spese delle Organizzazioni di volontariato relative al loro impiego nella Campagna AIB 2020, strettamente correlate all’approvvigionamento di carburante per autotrazione e visite mediche specifiche per i volontari con certificazione AIB.

Il finanziamento complessivo è di un milione di euro e potranno essere erogati contributi fino ad esaurimento della somma.

I beneficiari sono le Organizzazioni di volontariato di protezione civile che, alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio possiedano le seguenti caratteristiche:

– siano regolarmente iscritte nell’Elenco Territoriale delle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile della Regione Lazio ovvero, salvo verifica sul possesso dei requisiti, ne abbiano richiesto l’iscrizione;

– siano in possesso di specializzazione AIB, ai sensi del  vigente  regolamento  regionale n. 18/2019, ovvero erano in possesso di specializzazione AIB ai sensi del previgente regolamento regionale n. 12/2017.

La domanda per il contributo dovrà essere presentata, improrogabilmente, entro e non oltre 4 (quattro) giorni decorrenti dalla data del 4 giugno, giorno di pubblicazione dell’Avviso sul Burl, e quindi fino a giorno 8 giugno 2020, mediante inoltro a mezzo PEC all’indirizzo agenziaprotezionecivile@regione.lazio.legalmail.it. Stante la natura emergenziale del contributo di cui al presente provvedimento, non sarà, in alcun modo possibile integrare la domanda presentata dopo il termine di scadenza.

det.-G06522-2

4 Giugno 2020, 00:00