Regione Lazio_Voucher Sport

Ampliata la platea dei possibili fruitori dei voucher per attività sportiva rivolti a soggetti richiedenti con le seguenti caratteristiche: a) residenza nella Regione; b) età compresa tra i sei ed i diciassette anni o giovani under 30 aderenti alla Lazio Youth Card; c) reddito ISEE del nucleo familiare superiore a 20.

Data:
21 Maggio 2020

Regione Lazio_Voucher Sport

Ampliata la platea dei possibili fruitori dei voucher per attività sportiva rivolti a soggetti richiedenti con le seguenti caratteristiche:

a) residenza nella Regione;

b) età compresa tra i sei ed i diciassette anni o giovani under 30 aderenti alla Lazio Youth Card;

c) reddito ISEE del nucleo familiare superiore a 20.000 euro e fino a 30.000 euro o, in caso di nuclei familiari con a carico un minore diversamente abile con reddito ISEE riferito ai redditi 2019 fino a 40.000 euro, anche mediante autocertificazione, utilizzando la simulazione di calcolo disponibile sul sito dell’INPS;

d) iscrizione del minore a corsi o attività sportive a pagamento svolte nell’ambito del territorio regionale antecedente al 10 marzo 2020 e tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche, da enti di promozione sportiva e da associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP.

Il voucher sport ha un valore di 100 euro per il primo figlio e di 50 euro per ciascun figlio aggiuntivo. Il voucher è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici; non è cumulabile con i buoni sport della Regione Lazio.

Il termine di scadenza di presentazione delle domande è il 30 settembre 2020

Il voucher potrà essere utilizzato dalla data di emissione ed entro il 31/12/2020 a fronte della copertura delle spese di iscrizione del minore a corsi o attività sportive a pagamento svolte nell’ambito del territorio regionale e tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche, da enti di promozione sportiva e da associazioni benemerite, riconosciute dal CONI o dal CIP. I voucher potranno anche essere utilizzati per l’iscrizione e la frequenza a centri estivi e centri aggregativi socio-educativi, purché nel programma siano contemplate attività sportive.

ALLEGATO-E-Codice-Etico-TT-Sport-Network (1)

ALLEGATO-C3-VOUCHER-SPORTIVO-MINORI-E-GIOVANI-

ALLEGATO-C-Avviso-Buoni-Sport-e-Voucher (1)

 

 

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2020, 00:00