Riconoscimento stato di calamità per i danni provocati dal "cinipide del castagno" (dryocosmus kuriphilus) verificatisi nella Regione Lazio

26 Settembre 2015

Si comunica che, anche attraverso le azioni intraprese dalla nostra Amministrazione Comunule,  è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 215 del 16 settembre 2015 il D.M. del 3 settembre 2015 concernente “Dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità a causa dei danni provocati dalla infestazione di cinipide del castagno (dryocosmus kuriphilus) verificatisi nella Regione Lazio”.

In base a detta norma, entro il termine perentorio del 31/10/2015, le aziende agricole interessate potranno presentare richiesta di indennizzo per il mancato reddito agricolo presso l’Area Decentrata del Settore Agricoltura della Regione Lazio in Via Maresciallo Romiti n. 80 – Viterbo.
Si specifica che, ai fini della determinazione dell’indennizzo, verranno prese in considerazione le produzioni agricole degli anni 2007/2008/2009.

Per maggiori Informazioni:

Regione Lazio