Servizi aperti in zona rossa – Allegato 23

Zona Rossa ll principio generale: i negozi restano chiusi.

Data:
14 Marzo 2021

Servizi aperti in zona rossa – Allegato 23

Zona Rossa

ll principio generale: i negozi restano chiusi. Le eccezioni sono elencate nell’allegato 23, che definisce le attività considerate essenziali.

Aperti quindi i negozi di generi alimentari assieme a  tabaccherie, edicole, farmacie, parafarmacie, lavanderie, ottici, profumerie, erboristerie, cartolerie, negozi di intimo e di biancheria per la casa, ferramenta.  Aperti anche i negozi per bambini, dai  giocattoli all’abbigliamento.   Dei mercati, continuano l’attività solo quelli che  vendono esclusivamente generi alimentari. Chiusi barbieri, parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamentocalzature e gioiellerie. Possibili anche consegne e montaggio di mobili e consegne di oggetti acquistati prima delle restrizioni.  I centri commerciali restano chiusi nel fine settimana. Ma anche negli altri giorni della settimana dovremo abituarci alle aree ‘sbarrate’ con la dicitura ‘non vendibile’, riservata alla merce proibita.

Per bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie restano consensiti la consegna a domicilio senza limiti di orario e l’asporto fino alle 18 senza restrizioni e fino alle 22 per chi ha attività con cucina. Aperti autogrill, bar e ristoranti di ospedali e aeroporti.

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2021, 00:00