Cos'è
Luca Lombardo è un artista internazionale, tra i più versatili del panorama nazionale. Attore, trasformista, mago, clown, intrattenitore: difficile racchiuderlo in una sola definizione. Con oltre 14 Paesi all’attivo e partecipazioni televisive in Italia e all’estero (tra cui Sanremo 2021 con Lo Stato Sociale e LOL Talent Show 2024), Lombardo ha saputo costruire un linguaggio tutto suo, capace di stupire e incantare platee di ogni età.
Poubelle – che in francese significa “rifiuti” – è un one man show ironico e poetico, fatto di trasformismi fulminei, comicità visiva, ritmo serrato e momenti di autentico stupore. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, in cui il pubblico non è solo spettatore ma parte attiva della scena.
A definire Luca Lombardo “un artista geniale di cui spesso sentiremo il nome” è stata anche Karen Dotrice, storica attrice del film Mary Poppins: un riconoscimento che dice molto su quanto questo artista sappia arrivare al cuore delle persone, con leggerezza e profondità.
Tra risate, colpi di scena e poesia, Poubelle è uno di quegli spettacoli da cui si esce con il sorriso… e un po’ di fantasia in più.