Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
11 luoghi trovati
La Biblioteca Comunale è un punto di riferimento per lettura e cultura, offrendo accesso a libri, riviste, risorse digitali e eventi culturali, oltre a supporto per ricerche e studi.
La Chiesa della Madonna della Consolazione a Caprarola, ristrutturata da Rainaldi nel 1591, presenta un interno barocco con soffitto a lacunari e pregevoli opere d'arte, tra cui un affresco miracoloso della Madonna, conservato su un altare dorato.
La Chiesa di Nostra Signora del SS. Sacramento a Caprarola è un capolavoro barocco del XVII secolo. Con una facciata decorata e un interno ricco di affreschi e stucchi, ospita un pregevole altare maggiore e funge da centro di culto e comunità.
Il Duomo di S. Michele Arcangelo a Caprarola è un imponente edificio religioso con una facciata in stile rinascimentale e un interno riccamente decorato. Situato nel cuore del comune, è un simbolo della storia e della cultura locale.
La Chiesa di San Marco a Caprarola, progettata da Vignola e completata dopo la sua morte, è un edificio a navata unica con tetto a capanna. Restaurata e riaperta nel 1973, ospita affreschi e tele di valore ed è accessibile tramite una scalinata recentemen
La Chiesa di San Rocco a Caprarola, costruita nel XVI secolo, è dedicata a San Rocco, il santo protettore contro la peste. L’edificio, con una facciata semplice e un interno decorato con opere d’arte religiose, ha servito come importante centro di culto e
La chiesa e il convento di Santa Teresa a Caprarola, costruiti tra il 1620 e il 1623, vantano una facciata barocca e un interno ricco di opere d’arte, tra cui dipinti di Guido Reni e Giovanni Lanfranco.
Per palazzo comunale si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
La Riserva Naturale "Lago di Vico", estesa a 4.109 ettari, include un lago vulcanico circondato da fitte foreste e una fauna variegata. I colori vivaci delle essenze arboree e la biodiversità, con specie come lo Svasso Maggiore, arricchiscono il paesaggio
Palazzo Farnese a Caprarola è una maestosa villa rinascimentale con una pianta pentagonale e affreschi straordinari, situata nel Lazio.
Il Teatro Don Paolo Stefani è un luogo di cultura e aggregazione, dove spettacoli e iniziative offrono emozioni, crescita comunitaria e un'immersione nell'arte teatrale.
Tool di Accessibilità